Gadget hi-tech per il vostro giardino: ecco quelli imperdibili!

Il giardino non è tradizionalmente uno spazio associato ai gadget hi-tech, con la maggior parte dei proprietari di casa che si affidano al pollice verde e al vecchio e fidato tosaerba. Tuttavia i tempi stanno cambiando: ecco gli accessori imperdibili se amate la tecnologia!

Che pianta è questa?

Garden Answers è un’applicazione per smartphone che mette la conoscenza del verde direttamente nelle vostre mani. È in grado di identificare oltre 20.000 piante e di fornire dettagli da esperti sulla loro cura e manutenzione. Tutto quello che dovete fare è scattare una foto e condividerla sull’app.

Stazioni meteo

La stazione meteo Netatmo è ideale per i giardinieri che desiderano tenere sotto stretto controllo tutte le variabili. Due semplici sensori a cilindro cromato trasmettono allo smartphone informazioni su tutto, dalla temperatura all’umidità, dalla pressione barometrica ai livelli di CO2.

Meccanismi di difesa elettronici

I meccanismi di difesa elettronici possono essere un ottimo modo per proteggere il vostro prezioso giardino da animali selvatici affamati. Prendete il gufo elettronico, ad esempio, che fischia e ruota la testa per spaventare i visitatori indesiderati a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Piattaforme di progettazione online

Strumenti come Garden Visualiser vi permettono di provare look completamente nuovi per il vostro giardino prima di impegnarvi. Potete modificare la struttura o aggiungere nuovi pavimenti da esterno, recinzioni e aree di coltivazione e vedere il risultato finale, comodamente da smarthphone.

Falciatrici robotiche

È il lavoro che non si fa mai: tagliare il prato. Può sembrare di dover sempre tirare fuori l’ingombrante tosaerba dal capanno, soprattutto nei mesi estivi. Tuttavia, oggi sul mercato sono disponibili una serie di eccellenti tosaerba robotizzati che svolgeranno il lavoro in un batter d’occhio mentre voi vi rilassate al sole.

Che facciate del vostro esterno un’oasi tecnologica o che scegliate semplicemente gli articoli che meglio si adattano al vostro stile di giardinaggio, non c’è dubbio che un po’ di gadget hi-tech possono fare molto per il vostro giardino.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.marshalls.co.uk